Personaggi

                                                        

Deanna Troi : Deanna Troi è nata il 29 marzo 2336 a El-Nar sul pianeta Betazed. Sua madre è l'Ambasciatore Betazoide Lwaxana Troi (Betazoide) e suo padre è il Luogotenente della Flotta Stellare Ian Andrew Troi (umano). Troi si è laureata all'Università di Betazed con la qualifica di Psicologa. Ha svolto la funzione di consigliere a bordo dell'Enterprise D e in seguito a bordo dell'Enterprise E. Nel 2379, dopo una lunga relazione con lunghi periodi di pausa, Deanna Troi sposa William Riker. Dopo il matrimonio viene trasferita sulla USS Titan, astronave assegnata al comando del marito. Benché Troi difetti nelle capacità extrasensoriali rispetto a un betazoide (per via della sua parte umana) essa è dotata di una forte empatia. Deanna può comunicare telepaticamente solo con gli altri Betazoidi e con le persone a lei particolarmente care come Riker. Il consigliere non è in grado di leggere nel pensiero ma può percepire chiaramente gli stati d'animo delle persone e spesso prevederne le intenzioni. Queste capacità non sono limitate alle sole specie umanoidi; Deanna Troi è in grado di percepire le emozioni di svariate forme di vita, incluse entità non corporee ed esseri spaziali. Le creature con emozioni estremamente forti possono sopraffarla, e quando si trova a stretto contatto con esse Deanna è costretta a reprimere le sue facoltà empatiche.

 

                                                       

Lwaxana Troi : Ambasciatrice della Federazione Betazoide. Figlia della Quinta Casa, detentrice del Sacro Calice di Rixx, erede dei Sacri Anelli di Betazed.
Lwaxana si è sposata più volte, nel 2328 con Ian Andrew Troi ( da cui ha due figlie, Kestra e Deanna). Grazie alla telepatia, Lwaxana Troi è un'ottima ambasciatrice del suo popolo in seno alla Federazione. Intraprende la sua prima missione diplomatica nel 2365, come negoziatrice alla conferenza di Pacifica, dove sventa un piano terroristico degli Antediani volto a sabotare la conferenza. Appare in veste ufficiale di ambasciatrice anche come rappresentante betazoide al Festival della Gratitudine bajoriana, celebrato su Deep Space Nine nel 2371. In questa occasione si ammala di Febbre Zanthi e proietta le sue emozioni sugli altri. Nel 2372 , Lwaxana sposa Jeyal, un Tavniano e rimane incinta del suo terzo figlio. Per paura che il marito glielo porti via, secondo le usanze della sua cultura, si rifugia su Deep Space Nine. Odo la sposa per prevenirlo, poiché il bambino sarebbe stato la proprietà di ogni uomo che avesse sposato la donna, non solo del padre biologico. Essi si separarono qualche tempo più tardi ed ella chiaramente diede alla luce il bambino su Betazed.
 
                                        
                                                                                                    
Kestra Troi : Nata nel 2329 (morta nel 2336) da Lwaxana e Ian Andrew Troi.
Kestra è la sorella maggiore di Deanna, è morta all'età di 7 anni in un iuncidente durante un picnic al lago El'nar su Betazed. La morte della piccola ha turbato profondamente sua madre Lwaxana.
 
                                             
                                                
Ian Andrew Troi JR : Nato sull' Enterprise-D nel 2365.
Genitori: Deanna Troi (betazoide) e una forma di vita aliena.
Figlio della consigliera dell'Enterprise-D Deanna Troi, che è stata fecondata da una forma di vita incorporea nel 2365. Appariva con lo stesso patrimonio genetico della madre, ma il periodo di gestazione e di crescita avveniva ad una velocità incredibile. Successivamente si scoprì che il bambino era il tentativo della forma di vita energetica di migliorare la conoscenza della vita umana. Ian Andrew è morto all'apparente età psicologica di 8 anni, ma ad un'età anagrafica di pochi giorni, quando l'entità ha compreso che stava emettendo una radiazione che minacciava seriamente l'Enterprise.
 
 
                                                     
Tam Elbrun.
Un betazoide specialista in primi contatti con nuove forme di vita. Elbrun è un telepate di eccezzionale talento, ma non ha la capacità di escludere il normale "rumore telepatico" emanato dai pensieri degli altri umanoidi. Perché è nato già con i suoi poteri e non li ha acquisiti nella pubertà come gli altri. Questo ha causato ad Elbrun un grande stress emozionale e per questo motivo è stato spesso ricoverato in ospedale .
Mentre era paziente all'Università di Betazed , Elbrun è stato seguito da una studentessa di psicologia: Deanna Troi. Come specialista ha partecipato tra l'altro alla disastrosa missione di Gorusda e ha rappresentato la Federazione su Chandra V. Successivamente ha ricevuto un incarico a bordo dell'Enterprise per la delicata e strategica missione di primo contatto con un'entià denominata Tin Man (Gomtuu). Elbrun, che aveva passato l'intera vita alla ricerca disperata di isolamento, aveva trovato grandi affinità nell'astronave vivente Tin Man.      
 
 
                                                
Sabin Genestra.
Aiutante dell'Ammiraglio Norah Satie. Specialista civile. Agente investigativo della Sicurezza. Nel 2367 sale a bordo dell'Enterprise D con Satie per indagare su una sospetta falla nella sicurezza. Genestra, durante l'interrogatorio di Simon Tarses, percepisce telepaticamente dei sensi di colpa nel tecnico e lo accusa erroneamente di essere coinvolto nel furto degli schemi del motore dell'Enterprise da parte dei Romulani.
 
 
                                                

Reittan Grax.
Presidente della Conferenza biennale di accordi economici tenuta su Betazed. Grax è un vecchio amico del marito di Lwaxana Troi, e ha conosciuto sua figlia Deanna fin da quando era piccola. Nel 2366, Grax inviò un messaggio di emergenza all'Enterprise D per avvertire che il comandante Riker, Deanna e Lwaxana Troi erano stati rapiti dai Ferengi, per mano del ferengi DaiMon Tog, della nave stellare Krayton.

 
                                                  
Andrus Hagan.
Consulente scientifico a bordo della U.S.S. Brattain quando questa è stata intrappolata nella spaccatura di Tyken nel 2367. Hagen è stato l'unico ad essere trovato vivo dalla squadra di recupero. Hagen fu trovato in un profondo stato catatonico ed incapace di comunicare quello che era successo, a parte alcune parole che diceva telepaticamente a Deanna Troi e che non sembravano avere senso, finché Deanna non cominciò ad avere incubi nei quali sentiva le stesse parole. Si scoprì in seguito che quelle parole erano un messaggio telepatico inviato dalla parte opposta della spaccatura,da una nave intrappolata come la Brattain e l'Enterprise. Riescono a cooperare, sfuggendo dalla tremenda trappola.
 
 
                                                           
Jarot.
Rimane l'unica betazoide a bordo della USS Voyager dopo la morte di Lon Suder.
 
 
                                                   
Walter J. Pierce.
Tenente J.G, ingegnere. Pierce è betazoide per un quarto; due generazioni dopo, i discendenti materni mostrano ancora di possedere capacità empatiche. Nel 2362, mentre l'Enterprise D si trova in fase di costruzione, il tenente Pierce scopre la sua amante, Marla Finn, tra le braccia di un altro uomo e uccide entrambi in un raptus di gelosia. In seguito, consumato dal senso di colpa, si suicida saltando nel flusso di plasma di una gondola di curvatura. Nel 2370, l'assassinio commesso da Walter Pierce viene scoperto da Deanna Troi grazie ad un'impronta empatica.
 

 

                                                  
Devinoni Ral.
Nato nel 2325 a Bruxelles, alleanza Europea. All'età di 19 anni è andato sul pianeta Hurkos III. Betazoide per un quarto, nasconde la sua natura betazoide, per avere un vantaggio nella sua professione di negoziatore grazie ai poteri empatici. Nel 2366 ha partecipato a bordo dell'Enterprise alla trattativa per amministrare il tunnel spaziale dei Barzani, come inviato dei Chrysalians. Durante la sua permanenza sull'Enterprise ha avuto una relazione con Deanna Troi.
 
 
                                                    
 
Stadi : Timoniere, grado Tenente. Nel  2371 viene assegnata alla consolle di navigazione della  USS Voyager, al comando del Capitano Janeway. Muore durante il violento passaggio della nave nel quadrante Delta.
 
 
                                                

Lon Suder: Unitosi ai maquis per sfogare la sua natura violenta, fu trasportato nel quadrante Delta e quindi incorporato nell'equipaggio della Voyager. Pur riuscendo a tenere a freno i suoi istinti, questi si manifestarono quando uccise il marinaio Frank Darwin nel 2372; in seguito a questo crimine fu condannato a rimanere confinato nel suo alloggio indefinitamente. Creduto morto dopo che un Kazon si era fatto esplodere all'interno della Voyager, non fu confinato come il resto dell'equipaggio su un pianeta deserto dopo che gli stessi Kazon avevano preso il comando della nave; grazie a questo e all'aiuto del Dottore riuscì a compiere diverse azioni di sabotaggio, facilitando il compito di Tom Paris e dei talassiani nel riprendere il controllo della nave. Fu ucciso da un soldato Kazon durante l'attacco.

 

Non Betazoidi :

                                    

Ian Andrew Troi: Il tenente  Ian Andrew Troi era un ufficiale umano della Flotta Stellare e marito dell'ambasciatrice  Betazoide Lwaxana Troi. Ian e Lwaxana si sposarono nel 2328, ed ebbero due figlie, Kestra e Deanna. Kestra annegò poco dopo la nascita di Deanna e, su preghiera della moglie addolorata, Ian non nominò più la figlia primogenita. Ian adorava Lwaxana, nonostante la sua prospettiva unica sugli uomini umani.
Ian apparentemente aderì alla maggior parte delle attese culturali della sua volitiva moglie, vivendo su Betazed e predisponendo che sua figlia , Deanna, fosse geneticamente legata a Wyatt Miller, il figlio dei suoi amici, Steven e Victoria Miller, secondo la tradizione betazoide. Un aspetto della cultura umana che Ian Troi trasmise a sua figlia fu la passione per le storie del "Vecchio" West americano. Avrebbe anche spesso cantato per lei per farla dormire, in particolare con la canzone "Down in the Valley".
Ian Troi morì nel 2343. Sua moglie e la figlia superstite furono devastate dalla sua morte improvvisa. Deanna lo ricordò con affetto molti anni più tardi. Quando restò incinta di un essere alieno di energia, chiamò il bambino che ne risultò come suo padre.

 

                   

Wyatt Miller.
Deanna Troi è stata geneticamente vincolata con Wyatt Miller, un umano, quando entrambi erano bambini...tuttavia  nel 2364 decidono di non sposarsi. Wyatt Miller sceglie di seguire i Tarelliani per aiutarli a sconfiggere un virus. 
 
 
   
                                     

Homn: Il Signor Homn era il servitore dell'Ambasciatrice Betazoide Lwaxana Troi. Era un umanoide alto e pallido di genere maschile che parlava raramente eccezion fatta che per il linguaggio dei segni, capacità che sapeva padroneggiare molto bene. Homn possedeva una forza fisica superiore a quella di un essere umano, e consumava frequentemente considerevoli quantità di alcool senza risentirne. Accompagnava spesso la Troi nei suoi viaggi e sembra che avesse frequentemente "pensieri oltraggiosamente lussuriosi". Considerando l'inclinazione dell'ambasciatrice di affermare la stessa cosa di molte persone (Jean-Luc Picard incluso), la veridicità di questa affermazione è sindacabile.
Aveva un carattere indulgente in più di un significato del termine. Lo si poteva notare nel modo in cui pazientemente soddifaceva i capricci a volte esasperanti della sua padrona, così come si concedeva delle "gratifiche". Ad esempio, sembrava non avere alcun problema nel bersi il contenuto di bicchieri di vino lasciati a metà mentre lavava le stoviglie, ed una volta si mangiò anche le more che era stato mandato a raccogliere per la sua padrona. La sua devozione arrivò al punto di fargli conservare una fotografia di Kestra  per quando la sua padrona avrebbe voluto ricordarla. In tutte le sue apparizioni lo si sente parlare solo una volta per dire: "Grazie per i drink."

Sito web gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!